Alberto Tebaldi ©2019

SEMINARI GRATUITI

RICERCA ALCHEMICO-MUSICALE

Armonie strutturali ed equilibri cromatici, unitamente al Suono interiore che ne scaturisce, sono alla base della mia ricerca artistica. Accade così che Cadenze armoniche tipiche della musica jazz si risolvono in geometrie dinamiche, in fenomenologie di natura ottica e destrutturazioni informali.

Seminari GRATUITI a Roma su Simbologie alchemico-esoteriche legate alla Legge dell'Ottava.
Grafico e insegnante di Armonia e Improvvisazione Jazz moderno per tutti gli strumenti.
Per info accedi a About

Relatore

ALBERTO TEBALDI

SEMINARI

Di gruppo, anche su richiesta!

I SEMINARI e gli EVENTI SPECIALI sono attivi.

I Calendari relativi sono consultabili accedendo alla sezione ALCHEMYconf.

*Per ricevere informazioni e dettagli è possibile accedere alle FAQ o inviare un messaggio tramite l'apposito Form nella sezione CONTACT.

Il 9th Level of Perception (o 9thLEVEL Studio) situato

nel cuore di Roma è un ambiente privato, accogliente

e rilassante, dai toni caldi e dalle luci soffuse.

Un ambiente raccolto e creativo dove si respira Arte e dove si può lavorare in assoluta tranquillità immersi nell’aroma di un buon caffè o di un thè speziato.

Di cosa si tratta?

VISIONE ALCHEMICA

Mi occupo di analisi simbolico-archetìpica riguardo ciò che può essere considerato il Linguaggio universale d'una Realtà oggettiva ai più totalmente sconosciuta. 

Un linguaggio strettamente legato al numero, alla frequenza, al suono, al colore, alla geometria, al simbolo e, per l’appunto, all’archètipo. Il Linguaggio dell’Universo/Multiverso di cui solo una seria devozione alla Ricerca può svelare i segreti ed i più profondi significati.

 

“Ciascuno inizia sé stesso…”

 

Ciò che tento di fare è '...aprire nuove porte', spiegando – e svelando, laddove in pochi sono stati in grado di fare – alcuni 'misteri' che si celano dietro la moltitudine di insegnamenti che nel corso della Storia dell’umanità sono stati messi a disposizione di tutti, troppo spesso mal interpretati o solo parzialmente compresi.

 

Le mie ricerche esulano da qualsiasi credo religioso, da qualsiasi forma dogmatica o idea pregiudiziale nei confronti degli scettici.

 

Ciò che viene proposta è una 'Via' d'accesso verso il Libero pensiero, fatto nondimeno di dimostrazioni concrete atte alla verifica dei concetti trattati, lasciando zero spazio all’astrazione metafisica e aleatoria tipica di certa e nota ciarlataneria New age.