FAQ

Domande frequenti (Scegli tra le tre categorie)

• ALCHEMYconf

Perché i membri dei Gruppi di Studio devono registrarsi?


La pagina ‘Gruppi di Studio’ (nella sezione ALCHEMYconf) potrebbe contenere i nomi dei membri, gli eventuali incarichi e le comunicazioni. Pertanto l’iscrizione è richiesta per semplici motivi di correttezza e riservatezza, nel rispetto della privacy dei membri stessi. La Registrazione è assolutamente GRATUITA e senza alcun vincolo!




Posso invitare altri auditori?


Sì, certamente! E non solo, ma i membri dei Gruppi di Studio saranno invitati a promuovere (anche attraverso il semplice 'passa parola') tutte le iniziative in programmazione. Ciò detto, per entrare a far parte di un Gruppo di Studio, eventuali nuovi arrivati dovranno necessariamente fare richiesta al Coordinatore.




Che differenza c’è tra Seminari e Eventi speciali?


Sono tutte Conferenze didattico-divulgative, o più semplicemente 'INCONTRI': _ i SEMINARI sono a cadenza settimanale e per potervi partecipare è necessario essere un membro registrato. _ gli EVENTI SPECIALI sono a cadenza mensile o una tantum. Possono partecipare tutti, sia i membri dei Gruppi di Studio, sia persone esterne. Quest’ultime potranno prenotarsi agli eventi desiderati accedendo alla sezione ALCHEMYconf/Eventi speciali. I SEMINARI e gli EVENTI SPECIALI sono sempre a numero chiuso (di norma max 9 partecipanti alla volta). In caso di richieste superiori, l’evento potrà essere replicato.




Cosa si intende per Gruppo di Studio?


Per Gruppo di Studio si intende un gruppo i cui membri – nei limiti e nel rispetto delle proprie conoscenze e capacità, innate o già acquisite grazie a esperienze personali – saranno tenuti a cooperare, partecipando in modo attivo alla crescita del Gruppo di cui fanno parte.




Gli Incontri sono gratuiti?


Sì, gli INCONTRI sono rigorosamente GRATUITI (o a libera offerta, dunque mai obbligatoria, per chi desiderasse contribuire affinché gli INCONTRI possano continuare nel tempo).





• JAZZlab

Chi può partecipare ai JAZZlab?


Qualsiasi strumentista o cantante. Che tu sia un principiante, studente o hobbista, non ci sono restrizioni purché, a qualsiasi livello, tu abbia già avuto un minimo approccio al Jazz! Puoi anche provare una volta! Se ti diverti e lo trovi interessante bene, altrimenti nessun problema…





• Mailing list

Perché dovrei registrarmi alla Mailing list?


Che tu sia un partecipante ai JAZZlab o un membro dei Gruppi di Studio, l’iscrizione alla Mailing list ti consentirà di essere sempre aggiornato sulle iniziative e sui nuovi eventi messi in calendario, attraverso semplici comunicazioni o la ricezione della NEWSLETTER con tutte le novità in programma. La registrazione è assolutamente GRATUITA.





© 2018 by 9thLevel Studio