*ALBUM esperienziale: prima di ascoltare, leggere le istruzioni in fondo!

Project

Mastering

Per poter apprezzare al meglio l'intera gamma

delle sonorità più "sottili e nascoste", si consiglia 

l'ascolto con delle buone cuffie stereo

©2016

CLICCANDO SULLE TRACCE POTRAI ASCOLTARE BREVI  ANTEPRIME DEI BRANI

Che cos'è?

NIGREDO [5th Ripley’s Gate]

iMusician 

440Hz frequency_Armotronic compositions

Alberto Tebaldi ©2016

NIGREDO [5th Ripley’s Gate] è un album digitale le cui tracce sono state ideate a partire da una serie di precisi intenti: in primo luogo l’obiettivo che mi sono posto è stato quello di registrare privandomi della chitarra (il mio strumento naturale). Volendo fare una nuova esperienza – mettendo in gioco il mio personale multiverso musicale attraverso l’utilizzo della tecnologia – tutte le tracce sono state create suonando il piano, a volte con parti pre-registrate e con l'ausilio di simulazioni synth e alcune sonorizzazioni.

 

Tuttavia l’intento più importante di questo lavoro riguarda aspetti estremamente profondi! Con quest’opera, infatti, ho voluto mettere un segno sul terreno lungo il sentiero della mia personale Nigredo, quel sentiero che percorro con ‘istinto consapevole’ da quando ho memoria e che continuerò a percorrere fino alla fine.

Approfondimenti e istruzioni

LEGGERE ATTENTAMENTE

Quest’album è un album di tipo esperienziale-meditativo che tratta di Coscienza e si propone di offrire e trasmettere (seppur, per i meno ‘addestrati’, solo a un livello relativo e non sostanziale) una serie di insegnamenti e conoscenze facenti parte della tradizione alchemica. Ogni singola traccia si prefigge, infatti, di stimolare la mente e il corpo attraverso l’uso sistematico di shock. In tal senso la musica che ascolterete si colloca in un certo filone musicale di tipo meditativo, sebbene non abbia nulla a che vedere con una qualsivoglia produzione New Age*. Tutt’altro!

 

L’intera durata di 30’ ca, nonché titoli e copertina, sono intrisi (per coloro che hanno “occhi per vedere”) di rimandi a Processi di crescita di natura esoterica. Il mio miglior proposito è rivolto all’ascoltatore che si sentirà ‘toccato’ dalle vibrazioni e dalle impressioni che questo lavoro intende trasmettere, affinché egli possa avanzare lungo il proprio Cammino con rinnovata Consapevolezza.

 

*in iTunes Store, l’Album viene catalogato come genere New Age. Ci tengo a precisare che le mie ricerche in campo alchemico-esoterico non hanno nulla a che vedere con l’elemento superficiale, imbonitore e privo di sostanza di cui troppo spesso la New Age si è servita, camuffato dietro la pubblicazione di libri e cd, nonché conferenze dalle aspettative ridondanti di autori e relatori il cui unico fine era quello di lucrare, facendo leva sull’ingenuità di persone poco istruite nei riguardi dei molteplici temi trattati.

ISTRUZIONI

l’intero album, nell'esatto ordine delle sue tracce*, andrà ascoltato tutto d’un fiato e rigorosamente in cuffia, a un misurato (ma discreto) volume e possibilmente ad occhi chiusi. Invito a farlo esclusivamente nel momento in cui si ha la certezza di non essere interrotti e di potersi concedere 30 minuti d’assoluto isolamento da stimoli esterni d’ogni tipo, lasciando che le sonorizzazioni possano entrare liberamente, al fine di poter sintonizzare la vostra attenzione sulle impressioni che ogni singolo momento d’ogni singola traccia suscita in voi.

 

Le tracce devono essere ascoltate rigorosamente nel giusto ordine.

 


Attenzione!

 

Alcuni soggetti particolarmente sensibili potrebbero percepire, in alcuni brevissimi punti, lievi sensazioni di “spavento”… non solo è normale, ma significa che si è pienamente armonizzati con il Processo meditativo.
Diversamente, “sgradevoli sensazioni” potrebbero sopraggiungere in ascoltatori “assenti”, il cui ascolto è superficiale e distratto.