Notre Dame de Paris. Missione esserica 2019
- Alberto Tebaldi
- 8 gen 2023
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 2 giorni fa
PROCESSI EVOLUTIVI
di Alberto Tebaldi ©2023

Notre Dame
NOTRE DAME DE PARIS
Missione esserica 2019
La pelle è ghiacciata… verde, celeste e viola. I colori di Anima, Spirito e Visione.
Pelle scottata dal calore della fiamma di Manipura e dagli ardori di Svadhisthana.
Seni turgidi e rossi richiamano la radice al petto, il 4 al 33. Compiutezza e essenza diventano il solvente che corrode e scioglie le sbarre della gabbia in cui sei rimasto prigioniero nel giorno stesso della tua epifania. Il volto si fa etereo e con esso ciò che credi di conoscere di te svanisce allo scherno giocoso della lingua… linguaccia… linguaggio.
Contare, misurare, percepire. Numero, geometria, colore e… suono.
Il Carro geoluhread, tra sacre geometrie e gnosis, si alimenta di dopaminici desideri. Impulsi, bramosie e voluttà ramificano nell’alto dello Spirito.
L’aria è calda e il corpo si fa umido. Le acque si separano dal fuoco e con esso si ricongiungono in un ciclo perpetuo di visione e amplessi, contrazioni, espansioni. Respiri psichici e odori caustici e carnali, eterici e astrali.
I tuoi credo precipitano fuligginosi allorché ti appresti a valicare la Porta eterna. Nel mentre, la testa brucia tra le fiamme. E così, la Conoscenza impera fin dentro le tue viscere. Il 6 genera il 21 e ti innamori del Mondo.
Sei ora tu, eterno!

Notre Dame
SEMIOTICA DELL'EVENTO
Alchimia applicata
Più di qualcuno si starà chiedendo a cosa mi sto riferendo e quale sia il nesso tra questa mia stramba introduzione e l'immagine – sono sicuro impressa ancora oggi nei vostri occhi – del cielo di Parigi e della Cattedrale di Notre Dame in fiamme.
Ebbene, senza avere l'intenzione di essere esaustivo (l'argomento è piuttosto ampio, tant'è che ne ho già programmato una videoconferenza dedicata) proverò quantomeno ad accennare alcuni punti.
Iniziamo con lo svelare, a chi non lo avesse ancora capito, che ciò a cui mi stavo riferendo nell'introduzione all'articolo è il multiverso dei Tarocchi e nello specifico alla Missione esserica della Croce di Elisir di seconda Ottava, costituita dagli Arcani maggiori XV e XVI:
• XV IL DIAVOLO
• XVI LA TORRE
È il 15 aprile dell'anno 2019.
Notre Dame brucia tra le fiamme (beh, in realtà non è proprio così!).
A volte la Messa d'un messaggio avviene in modi apparentemente "bizzarri". Che ci crediate o no, viviamo in un mondo simbolico e il simbolo è il protolinguaggio che "parla", ancora oggi, a chi ha... occhi per vedere. Un detto affatto vegan (ahimè) di antica sapienza ermetica recitava: "Latte ai bambini e carne agli uomini" (beh! Non credo io debba spiegarne il significato!).
Dunque.
Non lo avete ancora visto?
Allora ve lo dico io:
15
04 2019 = 16
che tradotto sta per...
messaggio ermetico per l’umanità sveglia.
XV e XVI, Il DIAVOLO e LA TORRE
Ciò che ci è stato messo sotto agli occhi, per molti via mezzo televisivo, è quella che nel Tarot viene chiamata "Torre fulminata" diciamo in versione XXI secolo (uhm che strano, ci hanno raccontato di un cortocircuito elettrico) incendiata dalle "fiamme dell'Inferno" per mano diretta di Mr. Diabolus.
Uhm, vi sento scettici!
O magari qualcosa ha già iniziato a smuoversi dentro di voi e la brama di sapere sta già lottando nella piccola curva dello stomaco.
Chissà!?
Ad ogni modo, come accennato in precedenza, questo argomento merita una videoconferenza a parte perché, ve lo posso assicurare, l'argomento è molto interessante! E nasconde dei messaggi profondi che, come rossi palloncini al vento, quel lunedì di metà aprile del 2019 qualcuno che crede ancora nel Risveglio di parte dell'umanità si è preso la briga di liberare nei vasti cieli plumbei di Parigi.
* Prima di continuare, rispondi a questo piccolo test.
Se non hai conoscenze relative ai Tarocchi, prova ad affidarti all'istinto.
Quale dei due Arcani maggiori lavora sul centro emozionale?
0%XV IL DIAVOLO
0%XVI LA TORRE
Ok, lo so che ora siete curiosi e che non posso lasciarvi del tutto appesi come un 12. Per cui, va bene... vi faccio un piccolo regalo per così dire "anticipatorio":
le due torri campanarie gemelle della Cattedrale di Notre Dame (nella sua facciata occidentale, rivolta ad ovest) raffigurano una grande lettera “H”.

E nella tavola numerologica, guarda un po' il caso, la lettera "H" ha valore numerico 8. E se calcolo il valore delle lettere alla sinistra della lettera "H" nella parola "ALCHIMIA" ottengo in riduzione teosofica un 7, mentre a destra ottengo un 5. E che 7+5 è uguale a 12 e che 12, in riduzione, restituisce 3. E che... 83 fa 11, ovvere le DUE TORRI (sì, proprio come nel racconto di Tolkien), ma è anche un 8x3, ossia un tre volte otto (888) che fa 24 che, in riduzione, fa... SEI!
Bene, credo che possa bastare per il momento!
Chi fosse interessato ad intraprendere con me questo magnifico viaggio esoterico sulle terre della piccola isola parigina non deve far altro che cliccare sul seguente link: www.albertotebaldi.org/notre-dame
Grazie e...
buon risveglio a tutti!
Invito i lettori di questo e di altri miei articoli a suggerire ad amici e conoscenti la lettura dei contenuti di questo spazio di riflessione. Grazie
Per qualsiasi dubbio o richiesta di maggiori informazioni
puoi scrivermi tramite WhatsApp.
Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente articolo, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma digitale, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta e firmata da parte dell’autore.
Chi volesse approfondire le ricerche esoteriche solo sfiorate in questo articolo può partecipare agli INCONTRI CONFIDENZIALI SUGLI INSEGNAMENTI ESOTERICI di Alberto Tebaldi.