top of page

SARS-CoV-2 Lockdown cognitivi. Quando capire non significa Comprendere

PROCESSI INVOLUTIVI

di Alberto Tebaldi ©2021

© copyright Alberto Tebaldi



SARS-CoV-2 Lockdown cognitivi.

Quando capire non significa Comprendere


Ho riflettuto molto prima di decidermi a pubblicare questo articolo (e, nello specifico, questa immagine da me elaborata).

Mentre fuori imperversa lo scontro ridicolo tra “negazionisti” e dogma-covidisti (come se fosse vietato avere una posizione fondata su argomentazioni serie più articolate), sui Piani alternativi (meglio chiamarli così perché chiamarli "Piani interiori" potrebbe turbare le fragili sensibilità della massa) ci sono Guerrieri che portano avanti la loro battaglia. Tra questi però, me ne rammarico e non poco, alcuni, anzi troppi, lo fanno attraverso prese di posizione incoerenti, mal pensate e non sorrette da alcuna argomentazione, solo per il gusto di andare controcorrente, rigidi su posizioni mal supportate da qualsivoglia minima sensatezza.

Un eretico del passato disse che

in ogni attività umana devono esservi tre elementi: anzitutto le singole imprese devono venir meditate con saggezza prima d’essere realizzate; in secondo luogo devono essere compiute per tempo e con prontezza; in terzo luogo ciò che è stato meditato e compiuto dev’essere serbato e difeso con coraggio.

~ Giordano Bruno ~


Come dicevo, ci sono anime che si stanno muovendo e adoperando su piani Altri. Su quel terreno che potrebbe rappresentare la vera Resistenza, in opposizione all’imminente deriva dell’Uomo moderno e dell’intera umanità. Tutto questo, per fortuna, accade oggi come è sempre accaduto in passato, perché, che lo si voglia accettare oppure no, il mondo umano è colorato di eventi manifesti che sono i chiari effetti di "lavori di tipo occulto" che, di quegli effetti, rappresentano inconfutabilmente le cause.

Quello che oggi viene chiamato “complottismo” in fondo non è altro che uno strumento: il bieco e premeditato tentativo di alcuni di mascherare ciò che la massa non è proprio in grado di vedere, o peggio, ciò che individualmente non si ha la volontà di provare neppure minimamente a capire. Questo non vuol dire che non esista un complottismo vero e di infimo livello, ma che ci si può fare? Succede nelle migliori famiglie di avere delle mele marce all’interno (basti pensare alla moltitudine di pessimi virologi e pseudo-scienziati vari che per mesi vi hanno riempito la testa di fesserie, il che non li ha resi meno miserabili e pericolosi di un povero complottista cretino).


Ma andiamo avanti.

Nonostante io abbia scritto alcuni libri sulle tematiche eso-alchemiche (così mi piace chiamarle), chi mi conosce sa quanto io sia reticente nel mettere in piazza le mie ricerche, di cui parlo solo in parte e stando sempre ben attento a ciò che voglio e non voglio svelare in quelli che ho chiamato, ormai anni or sono, INCONTRI CONFIDENZIALI SUGLI INSEGNAMENTI ESOTERICI. Eppure, per questo articolo, dato il momento drammatico che stiamo vivendo, ho deciso di fare un qualcosa in più, gettando un seme che, chissà, magari troverà modo di germogliare nei terreni fertili di alcuni tra coloro che avranno la pazienza di resistere fino in fondo.

A favore di chi non mi conosce, invece, posso premettere che tutto ciò che troverete in questo articolo (e, come scrivevo in apertura, soprattutto nell'immagine da me elaborata) è frutto di mie conoscenze personali, raggiunte in anni di lavoro, di studio, di dubbi (naturalmente), intuizioni, speculazioni, sperimentazioni e verifiche.

Bene! Ora arriva la “brutta notizia”.

Se è vero che ho deciso di "mostrare" alcune cose, è anche vero che non spiegherò nulla di ciò che sottoporrò al vostro spirito intuitivo. E questo per una serie di motivi, tra i quali il più importante è che quando ci si addentra nei mondi delle "Leggi", non esistono facilitatori reali o sedicenti tali. Insomma, per semplificare il concetto, chi sarà in grado di capire capirà! (Mi auguro che qualcuno magari possa anche Comprendere).


La Natura è fatta di "Linguaggi non verbali", linguaggi che hanno preceduto di molto la comparsa dell’Uomo su questo pianeta (già, perché per chi se ne fosse dimenticato, l'Uomo è un ospite sulla Terra). Linguaggi che, ahimè, in pochi conoscono e, di questi, pochissimi hanno la capacità di comprendere e ancora meno utilizzare. In tal senso, alcuni avranno forse l’illusione di poter capire meglio di altri l'immagine dell’articolo, magari solo per il fatto di aver letto qualche libro in più o perché amano riempirsi la bocca di parole come "armonia", "ottava", "enneagramma", "risveglio", senza saperne in definitiva un bel niente. Persone che hanno mal compreso o non compreso affatto l’urgenza di un serio Risveglio che mai come oggi vibra sotto la pelle della Coscienza e che studiosi seri predicano da molto prima della comparsa di questa "pandemia".

L’Umano è figlio di Codici. Codici ben precisi, universali, mattoni del nostro stesso "essere. Codici che molti, moltissimi uomini e donne di lume del passato conoscevano fin troppo bene. Codici le cui tracce sono state lasciate in vario modo (forse anche disperatamente e di certo a più riprese) al servizio della comprensione di chi sarebbe stato in grado di Vedere. Codici che sono simbolo e archetipo dell’esistenza stessa e, in quanto tali, Codici di LUCE e TENEBRA: di entrambi o di una o dell’altra nella manipolazione cosciente delle Forze stesse.


Sono consapevole che poche persone saranno in grado di seguire determinati concetti fino in fondo, ma anche questo aspetto sta nell’ordine delle cose. È così, non ci si può fare nulla! Gli umani non sono tutti uguali. Chi pensa il contrario è un ingenuo. Si è diversi per colore della pelle, tratti somatici, carattere e personalità. Ma ciò che maggiormente contraddistingue un umano da un altro umano è il livello di coscienza, che l’orgoglio collettivo riesca ad ammetterlo oppure no. E il livello di coscienza non si compra al supermercato, lo si ha in dote alla nascita (chissà, forse frutto di un lavoro antecedente) e al massimo può essere coltivato. Ma un umano con un livello di coscienza minimo non può che sperare che la vita stessa lo coinvolga il prima possibile conducendolo all’imbocco del Sentiero.

Qualcuno potrebbe risentirsi, e non poco, leggendo queste affermazioni. Ma una persona in buona fede non potrà mai negare ciò che è evidente:

gli umani non hanno e non possono avere tutti lo stesso livello coscienziale!

Questo articolo, dunque, è rivolto in generale a chi avrà la volontà di inserirsi in un percorso di seria comprensione. È rivolto a chi nel corso della propria vita a un certo punto si è ritrovato a dover intraprendere un particolare tipo di Lavoro, di cui, forse oggi ancor di più, potrà riuscire maggiormente a mettere a fuoco i contorni.

Quando Gustavo Rol scriveva a margine della sua ‘Tremenda legge’

«Il potere mi fa paura.»

ci stava offrendo la propria consapevolezza riguardo al come i Codici possono essere utilizzati per una apertura in direzione della Conoscenza o, viceversa, in direzione del potere, del controllo sugli altri e quindi del terrore (beh, vi ricorda qualcosa?).

Chi può capire di cosa sto parlando ha oggi l’evidenza di tutto ciò sotto ai propri occhi. Ciononostante, anche tra coloro che potrebbero capire, molti (ne sono convinto) continueranno a credere che ciò che ho rappresentato nel grafico sia solo frutto di banali coincidenze. Di contro, saranno solo in pochi coloro che inizieranno a rimettere insieme i tasselli di tutto ciò che è stato offerto loro da quegli insegnamenti che da più parti hanno ricevuto (di cui spesso non si sono neppure resi conto) nel tentativo di riuscire finalmente ad aprire lo sguardo sulla Vera Realtà delle cose… oggi, nello specifico, sulla natura di questo "stato emergenziale” che nasconde molto più di ciò che può sembrare e a cui hanno dato un nome a dire poco NON casuale, quello ufficiale e ritenuto più scientifico:

SARS-CoV-2

(dall’acronimo: Severe Acute Respiratory Syndrome CoronaVirus 2).

Non a caso ha a che fare con l’elemento Aria e non poteva essere altrimenti.


Bene, ci siamo… accennavo a un piccolo aiuto ed eccolo qua. Innanzitutto SARS-CoV-2 è scritto esattamente così e, prima dell’aiuto, voglio fare un’ulteriore precisazione: il "simbolo", in generale, ha quasi sempre un dettaglio, quello che potrebbe essere paragonato a una sorta di bug intenzionale o trick, un elemento criptico, ambiguo, che funge da chiave verso l’inizio d’una comprensione più ampia del simbolo stesso.

Ebbene, anche il nome che è stato dato a questo virus ne ha uno al suo interno: il numero 2 finale è un indicatore specifico che nasconde, di fatto, un "x2" (nella spiegazione ufficiale il 2 serve semplicemente per distinguere questo virus dal virus SARS dei primi degli anni 2000), dove il segno "x" nasce dall’incrocio grafico dei due trattini. Qualcuno potrebbe obiettare che ammettendo che questo sia plausibile... perché non il segno "+" anziché "x"?. Beh, semplice! Se si ha la capacità di Vedere, la risposta la si può trovare piuttosto chiara nell’effetto stesso della causa.


Che dire, non c’è trucco migliore che utilizzare le stesse Leggi di natura per condizionare le menti fragili delle persone, perché, si sa, le "leggi" son quelle, ma gli effetti dipendono dall’uso/abuso che di queste se ne può fare.

In commento a tutto ciò, prima di lasciar meditare sul grafico chi di voi ne avrà ferma volontà, non posso quindi sottrarmi dal sottolineare ancora una volta quanto l’Uomo sia tanto incredibile quando è "essere", quanto estremamente idiota quando esclusivamente "uomo". Lo dimostra il fatto che anche nella sua scempiaggine e intenzione manipolatoria utilizza archetipi insiti in lui (come lo sono naturalmente in tutti gli umani) senza neppure rendersene minimamente conto. Attenzione però… sempre che, diversamente, dietro alla faccenda ci sia un gruppo di menti alquanto preparate e tutt'altro che sprovvedute.

Ma va là... questa è roba da complottisti!


Bene, per concludere ci tengo a sottolineare che tutto quello che potete vedere nell'immagine, sebbene possa sembrare ai più superficiali un’accozzaglia di segni e simboli buttati lì a casaccio, rappresenta l’insieme di tessere di uno stesso grande mosaico che narra dei Mondi interiori di ciascuno di noi molto più profondamente di mille parole.

Ai simpatizzanti "satanisti" posso solo dire che l’argomento è molto complesso e ci vorrebbero ore e ore di discussione. Pertanto, non vi entusiasmate troppo se la prima cosa che vi colpisce è una eccitante fila di 6.


Il miglior consiglio che a ogni modo mi sento di dare è di osservare questo grafico (che mi riservo, se riterrò opportuno, di poter ampliare nel tempo) facendo affidamento alla vostra natura intuitiva, lasciando che sia questa a condurvi laddove gli stolti (non trovo altro termine, chiedo perdono) non possono arrivare.


_________

Alberto Tebaldi ©2022

Tutti i diritti sono riservati.

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente articolo, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma digitale, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta e firmata da parte dell’autore.


Chi volesse approfondire le ricerche esoteriche e musicali solo sfiorate in questo articolo, può partecipare agli INCONTRI CONFIDENZIALI SUGLI INSEGNAMENTI ESOTERICI che Alberto Tebaldi tiene presso il suo Studio e On-line.

4 visualizzazioni

artBLOGArticoli

bottom of page