Green revolution® 2023. Il verde redento
- Alberto Tebaldi

- 1 ago 2023
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 16 set
PROCESSI EVOLUTIVI
di Alberto Tebaldi ©2023

Image X
GREEN REVOLUTION® 2023
Applicazioni numerologiche
Green energy
Green economy
Green pass
Mobilità green
Eco-green
Rivoluzione green
Mondo green
Viviamo nell’era dove tutto dovrà necessariamente essere convertito Green.
Che poi si tratti in buona sostanza di Greenwhashing, i cui intenti si rifanno ancora alle stesse identiche logiche di profitto che hanno creato gli obbrobri a cui assistiamo ormai da decenni, poco importa.
Non è un caso che venga utilizzato questo termine e il motivo non risiede di certo solo nel fatto che il colore verde rappresenti un chiaro rimando alla Natura. Sì, anche! Ma il motivo andrebbe ricercato più nello specifico in una delle Leggi fondamentali che regolano la Natura stessa.
Che ci crediate oppure no, nulla è buttato lì per caso e chi ha in mano i mezzi e il potere di manipolare le menti e, cosa più importante ancora, i comportamenti delle masse conosce molto bene quali tasti premere. In fondo, prendere un simbolo, depotenziarlo delle sue accezioni positive rovesciandone il significato, trasformando i messaggi e le informazioni contenute in esso facendone, di fatto, una vera e propria “arma” di “istruzione” di massa è un gioco che va avanti ormai da secoli.
Come sostengo spesso, la lingua italiana è una lingua esoterica.
Vediamo dunque in che rapporto stanno i termini VERDE e GREEN.
Innanzitutto sono due parole composte da 5 lettere ciascuna, 3 consonanti + 2 vocali.
5 + 5 = 10/1 UNO (il TUTTO, la MONADE)
Al di là di questo, però, la numerologia delle due parole non sembra celare alcun significato occulto.
G7 R9 E5 E5 N5 = 31/4
V4 E5 R9 D4 E5 = 27/9

Image X
Eppure a un mal adattato di apofenia non potranno sfuggire alcune interessanti “coincidenze”.
I due termini condividono tre lettere in particolare:
E5 E5 R9 = 19 x 2 = 38
Il numero 38 in riduzione teosofica restituisce l’11 (lo vedremo dopo), ma una lettura numerologica alternativa può essere… 3 volte 8 = 888.
Chi segue i miei Corsi sa che l’888, ovvero la triplice Ottava, è un chiaro riferimento alla Conoscenza, o meglio ancora, alla Sapienza (Hermete Trismegisto - Tre volte magnifico).
Beh, lo ammetto! Questa può sembrare una interpretazione del tutto arbitraria e non riscontrabile.
Allora, vi faccio una domanda…
quante probabilità pensate possano esistere che tutto questo possa essere confermato dall’analisi numerologica delle restanti lettere?
Quasi nessuna, verrebbe da pensare, eppure:
G7 N5 = 3
V4 D4 = 8
I numeri 3 e 8 (o 8 e 3 se preferite) compaiono nuovamente.
Disponiamoli a formare il palindromo…
3883
Anche graficamente si ritorna ai tre 8, infatti sappiamo che due 3 che si uniscono a specchio formano un 8. E se questo è vero possiamo affermare che l’888 è costituito da tre coppie speculari di 3 che danno come risultato il famigerato e tanto vituperato 666.
6 = SEI, in riferimento all’ESSERE, all’ESSENZA.
Tre volte 6 è un rimando occulto alle “tre essenze”:
corpo fisico
corpo astrale
corpo causale
Non starò qui a dilungarmi sul perché l’8 e il 6 sono numeri legati alla Legge dell’Ottava.
Il salto di tre ottave rimanda alla nota E (mi) che, guarda caso, è associata proprio al colore Verde nella forma del triangolo sferico (ma questa è un’altra storia).
Vi ho promesso che avrei preso in considerazione il numero 11, dato dalla somma del 3 e dell’8.
Ebbene, 11 ripetuto due volte 1111 nella somma mi restituisce il numero 4, che a sua volta cela la decade nella forma della Tretraktys pitagorica.
Diversamente, se i due 11 vengono sommati si ottiene il numero 22… come 22 sono gli Arcani maggiori; come 22 sono le lettere ebraiche; come 22, nella Qabbalah, sono i Sentieri dell’Etz Chaim (a proposito, VERDE e GREEN… 3 consonanti e 2 vocali, 32 come le 10 Sephiroth + i 22 Sentieri dell’Albero della Vita, per l’appunto).
Se qualcuno avesse ancora dubbi relativi allo stretto legame che c’è tra il colore Verde e un certo Sapere di tipo iniziatico provi a domandarsi perché il Green ha così tanta presa nelle menti degli individui (e uso il termine “individuo” non a caso, ma anche questa è tutta un’altra storia).
ps1
Vi ricordate cosa ho detto all’inizio?
Verde e Green sono due parole composte da 5 lettere ciascuna, 3 consonanti + 2 vocali… il che rimanda al numero 64, che a sua volta nasconde l’8 in potenza, l’8x8.
ps2
Ma che c’entra la Tetraktys con la Legge dell’Ottava?
Tetraktys = 4
triangolo = 3
decade = 10/1
4 + 3 + 1 = 8
Invito i lettori di questo e di altri miei articoli a suggerire ad amici e conoscenti la lettura dei contenuti di questo spazio di riflessione. Grazie
Per qualsiasi dubbio o richiesta di maggiori informazioni
puoi scrivermi tramite WhatsApp.
Tutti i diritti sono riservati.
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente articolo, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma digitale, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta e firmata da parte dell’autore.
Chi volesse approfondire le ricerche esoteriche solo sfiorate in questo articolo può partecipare agli INCONTRI CONFIDENZIALI SUGLI INSEGNAMENTI ESOTERICI di Alberto Tebaldi.






